Si chiamava Stefano Bolognesi e aveva 53 anni. A chiamare il 118 gli amici, che però all’arrivo dell’ambulanza si erano dileguati. Indagano i carabinieri, disposta l’autopsia.
Bologna – Giallo a Savigno frazione di Valsamoggia, nel Bolognese, dove il cadavere di Stefano Bolognesi, un tappezziere di 53 anni è stato ritrovato seduto su una poltrona davanti al suo negozio, in via della Libertà. Il macabro ritrovamento è stato effettuato dai sanitari del 118, accorsi sul posto dopo aver ricevuto una chiamata dagli amici con cui l’uomo aveva trascorso la serata. All’arrivo dell’ambulanza, però, questi ultimi si erano già dileguati. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario: l’uomo era già morto.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi fatti dai carabinieri della stazione di Borgo Panigale, il corpo del 53enne non presenterebbe segni di violenza. Sulla poltrona, però, sarebbero state trovate delle tracce di sangue. L’ipotesi che si fa strada è che l’uomo abbia avuto un malore. La Procura ha aperto, in via cautelativa, un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato e cessione di sostanze stupefacenti. Sul corpo è stata già disposta l’autopsia.