Giallo in Val Pusteria: giovane trovato morto vicino a una malga, la testa quasi staccata

Si tratterebbe di un 25enne del posto che lavorava nella struttura. Sulla testa una profondissima ferita. Indagano i carabinieri.

Bolzano – Giallo in alta Val Pusteria, dove vicino a una malga nei pressi di Vandoies, è stato trovato il corpo senza vita di un giovane, che secondo i primi accertamenti sarebbe un 25enne del posto. Il soccorso alpino di Vandoies/Vintl e la Croce Bianca sono stati allertati intorno alle 9 e si sono recati rapidamente sul luogo dell’incidente, nei pascoli sopra Terento.

Il cadavere aveva una profonda ferita alla testa, che era quasi staccata dal corpo. Gli inquirenti sospettano un possibile omicidio. Quello che al momento è certo è che il giovane è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza in una zona di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine nei pressi della malga Raffalt, dove secondo alcuni testimoni lavorava. Nei pressi c’era anche la sua auto parcheggiata. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Sempre oggi 18 agosto in Pusteria, a San Candido, una ex guardia giurata ha ucciso a fucilate il padre e la vicina di casa e si è asserragliato nella sua abitazione. Il Gis è dovuto intervenire per risolvere la situazione, ma il presunto assassino si è sparato prima che i carabinieri potessero entrare e nelle ore seguenti è morto in ospedale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa