L’abitazione è stata posta sotto sequestro. Indagato il marito per tentato omicidio.
Biella – E’ giallo a Biella per la vicenda di Siu, all’anagrafe Soukaina El Basri, la 30enne influencer di origine marocchina ricoverata in gravi condizioni in ospedale per una ferita alla testa. La ricostruzione dell’accaduto fornita dal marito, secondo la quale la donna sarebbe caduta accidentalmente sullo spigolo aguzzo di una cassettiera, non convince del tutto e anzi suscita molti dubbi. Tanto che il marito è indagato per tentato omicidio.
La vicenda risale a giovedì sera, quando al 118 arriva una telefonata. “Presto, venite, mia moglie è caduta in casa e si è ferita”, dice l’uomo all’operatore. Quando i soccorsi arrivano la donna, famosa su Instagram per i suoi consigli su prodotti cosmetici e abbigliamento, è cosciente e durante il viaggio in ambulanza, sulla quale c’è anche il marito Jonathan Maldonato, anch’egli influencer – sui social si fa chiamare Jonny Jonathan -, lei ripete la versione della caduta accidentale. Ma già i soccorritori non avevano potuto fare a meno di notare che in casa c’era parecchio sangue e che la donna aveva un foro nel petto.
Sui al momento è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Novara, in prognosi riservata: ha avuto un arresto cardiaco e le sue condizioni sono stabili ma molto critiche. Sulla vicenda indaga la procura di Biella, che ha aperto un fascicolo per tentato omicidio. Al momento Maldonato si è trasferito dai genitori con le due figlie di 5 e 6 anni: l’abitazione di Biella in cui è accaduto il fatto è infatti sotto sequestro e lui risulta indagato.
Al vaglio degli inquirenti il passato della coppia, alla ricerca di eventuali denunce per violenza domestica. Sentiti anche parenti e amici, dalle testimonianze dei quali emergerebbe che la coppia aveva più di un problema.