Operazione della Polizia di Stato tra Darsena e Prè: un uomo denunciato per lesioni con coltello, sequestrate dosi di cannabis e verifiche su irregolari.
Genova – Nella serata di ieri la Polizia di Stato di Genova ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto della droga e alla tutela del decoro urbano nelle aree più critiche segnalate dai cittadini.
L’operazione, coordinata dal Commissariato Prè con il supporto di cinque unità del Reparto Prevenzione Crimine, del team cinofili antidroga con il cane Iago e di una pattuglia Quarto Gamma, ha interessato la Darsena, via Gramsci, l’area dei distributori H24, piazza della Commenda, vico Croce Bianca, vico Cavagliere, Santa Sabina e la zona della stazione della metropolitana di piazza Bersaglieri d’Italia.
Durante i controlli, il cane antidroga ha individuato addosso a un 24enne ecuadoriano e a un 18enne fuori provincia alcune dosi di cannabis: entrambi sono stati segnalati in Prefettura. Un 32enne senegalese è stato invece fermato con un provvedimento della Questura di Treviso ed è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
Alle 22.30, in piazza Caricamento, gli agenti hanno fermato un 26enne nordafricano, individuato come responsabile di un accoltellamento avvenuto poco prima in vico del Campo ai danni di un 34enne tunisino. L’uomo, bloccato grazie all’intervento della fidanzata della vittima e di un agente libero dal servizio, è stato denunciato per lesioni personali aggravate, possesso ingiustificato di arma bianca e illecito soggiorno.
Il ferito è stato soccorso dal 118 e non versa in pericolo di vita. I controlli straordinari della Polizia proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la città.