Andrea Sempio

Garlasco, la madre di Andrea Sempio: “Mio figlio è innocente, non ha ucciso Chiara”

Daniela Sempio interviene in diretta TV per difendere il figlio: “Stufi di sentire bugie, quella casa l’aveva frequentata, ma non ha lasciato impronte di sangue”.

Pavia – “Mio figlio non ha ucciso Chiara Poggi. Non può aver lasciato impronte di sangue in quella casa perché non ci è mai andato per ammazzarla”. Così Daniela Sempio, madre di Andrea Sempio, è intervenuta in diretta su Morning News (Canale 5), per difendere pubblicamente il figlio, indagato per l’omicidio della giovane di Garlasco.

La donna ha replicato alle recenti dichiarazioni dei legali di Alberto Stasi, che hanno attribuito all’impronta 33 — rilevata nella casa del delitto — tracce di sudore e sangue compatibili con Andrea Sempio.

“Non sappiamo se ci fosse davvero del sangue — ha chiarito — ma una cosa è certa: Andrea non è entrato in quella casa per uccidere Chiara. Quella casa l’aveva frequentata, è vero, ma perché c’è solo quell’impronta e nessun’altra?”.

Daniela ha deciso di esporsi personalmente: “Sono qui perché siamo stufi di ascoltare menzogne in TV e sui giornali. Ci sentiamo nell’occhio del ciclone: succedeva già nel 2016 e da febbraio siamo tornati a viverlo. È da 151 giorni che la faccia di mio figlio viene mostrata ovunque come fosse già un colpevole”.

La madre ha anche risposto in merito allo scontrino di un parcheggio a Vigevano, ritenuto un possibile alibi per il figlio: «Non stiamo inventando nulla. Quello scontrino l’ha trovato mio marito e io ho deciso di conservarlo. Perché? Negli anni ’80 ho lavorato in carcere e le detenute mi dicevano: ‘Tieniti sempre qualcosa che possa servirti, non si sa mai’. Quando ho visto che l’amica di mio figlio era stata uccisa e io avevo in mano una prova che dimostrava che Andrea non era lì, l’ho messa via».

Infine, un appello: “Noi non cerchiamo alibi, diciamo la verità. Siamo esausti, ma convinti dell’innocenza di nostro figlio. È l’unica cosa che ci tiene in piedi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa