Ferito un 39enne: l’aggressore si consegna ai carabinieri e ammette tutto. L’arma sequestrata era alterata e con matricola abrasa.
Forlì – Violento regolamento di conti è ieri sera intorno alle 21 in viale Fratelli Spazzoli, nel quartiere Bussecchio di Forlì. Un 29enne italiano ha sparato con un fucile a un 39enne senegalese, con cui aveva avuto in passato un dissidio. I colpi hanno raggiunto la vittima alle gambe: soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale, dove si trova ricoverata in osservazione ma non in pericolo di vita.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di San Martino in Strada, allertati da una chiamata al 112, sono giunti immediatamente sul posto, trovando il ferito nei pressi di una pizzeria da asporto, dove aveva cercato aiuto.
Dopo circa mezz’ora di ricerche, il presunto aggressore si è consegnato spontaneamente ai militari, uscendo da un’abitazione nelle vicinanze. Ha ammesso le proprie responsabilità e ha permesso il recupero del fucile, che è risultato clandestino e alterato, con matricola abrasa e modifiche meccaniche (canna e calciolo mozzati).
L’uomo è stato arrestato con le accuse di porto e detenzione di arma clandestina, alterazione di armi, ricettazione e lesioni personali aggravate. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il fucile calibro 12, sequestrato dai carabinieri, sarà oggetto di ulteriori accertamenti tecnici per verificarne la provenienza e l’eventuale utilizzo in altri episodi. Gli investigatori stanno anche approfondendo i precedenti rapporti tra i due uomini, per chiarire il movente alla base della violenta aggressione.