Colpo nella casa di Franca Gandolfi, 93 anni, moglie del celebre cantante. I ladri hanno forzato una portafinestra e smurato una cassaforte. Indagano i Carabinieri.
Roma – Furto “eccellente” a Roma, vittima la vedova di Domenico Modugno, Franca Gandolfi, 93 anni, cantante e attrice, moglie dell’indimenticato autore di “Volare” scomparso il 6 giugno 1994. I malviventi sono entrati nella villa in zona Appia Antica nel pomeriggio di mercoledì e hanno agito indisturbati, approfittando dell’assenza della proprietaria.
Dopo aver forzato una portafinestra al pianterreno, si sono introdotti nell’abitazione e, rovistando ovunque, sono riusciti a smurare una cassaforte contenente oggetti di valore, prima di darsi alla fuga. L’entità del bottino è ancora da quantificare.
L’allarme e le indagini
A dare l’allarme è stato il custode, che si è accorto dell’intrusione e ha subito contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della zona, che hanno effettuato un accurato sopralluogo nella villa alla ricerca di tracce utili all’identificazione dei responsabili. Al vaglio anche le immagini del sistema di videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi importanti per le indagini.
Ipotesi collegamenti con altri furti
Il furto si inserisce in un clima di crescente allarme nella Capitale, dove si stanno verificando numerosi colpi ai danni di personaggi noti. Solo pochi giorni fa, come ricorda il Corriere, sulla vicina Appia Pignatelli, una guardia giurata ha esploso un colpo in aria per mettere in fuga due individui incappucciati, sorpresi nel giardino della villa dello stilista Valentino Garavani.
Gli inquirenti non escludono un possibile collegamento tra i due episodi, avvenuti a poca distanza di tempo e di luogo.