Furto in un negozio, arrestato straniero con ordine di carcerazione

Intervento della Polizia di Stato: l’uomo è stato fermato dopo aver tentato di allontanarsi dal luogo del reato.

Venezia – La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino di nazionalità straniera. In particolare, a seguito di segnalazione di un furto in atto, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Mestre.

Giunti sul posto gli operatori, dopo aver accertato che la vetrata del negozio era stata divelta facendo così attivare il dispositivo nebbiogeno antiintrusione, hanno scorto poco distante un soggetto in atteggiamento sospetto che avrebbe cercato di allontanarsi con fare apparentemente disinvolto.

I poliziotti, insospettiti, hanno raggiunto e fermato l’uomo per un controllo. A seguito di accertamenti più approfonditi espletati nei confronti dello stesso, è emerso che l’uomo, già gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, oltre ad essere stato colpito in precedenza dal Foglio di Via Obbligatorio e dall’Avviso Orale disposti dal Questore, era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione per la durata di oltre 2 mesi. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia.