Furto in pizzeria finisce nel caos: 50enne in manette

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito gli agenti durante il tentativo di cattura, ma è stato prontamente arrestato.

Genova – La polizia di Stato ha tratto in arresto un 50enne straniero per il reato di furto aggravato, resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale. Gli agenti di una volante dell’UPGSP sono intervenuti questa notte a seguito di segnalazione di un allarme anti intrusione scattato all’interno di una pizzeria di via XII Ottobre.

Gli operatori, giunti sul posto rapidamente, hanno visto scappare dall’esercizio il 50enne che si è dato alla fuga in direzione IV Novembre per poi scavalcare la recinzione del parco dell’Acquasola.

Gli agenti, con l’ausilio di altre due volanti, che lo hanno seguito senza mai perdere le sue tracce, sono entrati all’interno del parco e dopo una attenta perlustrazione resa complicata dalla vastità del parco, dalla scarsa illuminazione e dalla presenza di svariati anfratti e cespugli, sono riusciti a scovare il fuggitivo che si era nascosto all’interno di un cantiere presente dentro il parco.

Il 50enne, trovato in possesso di 40 euro e di un telefono palmare rubati poco prima nella pizzeria, vistosi scoperto si è poi scagliato contro gli operatori colpendoli con calci e pugni; un agente refertato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino.

L’uomo, con svariati precedenti di polizia, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.