Furto in casa sventato, due minori fermati

Intervento dopo una segnalazione al 112: un 17enne arrestato e un 14enne deferito mentre rovistavano in alcuni borsoni.

Genova – La polizia ha arrestato un 17enne e deferito un 14enne, entrambi di nazionalità straniera, per furto aggravato in concorso.

Ieri sera è giunta una segnalazione al N.U.E. 112 da parte di un residente di un condominio di via Sampierdarena per un probabile furto in appartamento in corso. In particolare, un soggetto sconosciuto stava prendendo a calci la porta d’ingresso tentando di accederne senza averne diritto.

La sala operativa della Questura ha immediatamente inviato le volanti dell’U.P.G.S.P. che hanno sorpreso i due giovani, ancora nell’androne delle scale, intenti a rovistare in alcuni borsoni.
Sono stati bloccati e trovati in possesso di monili e collane di perle che sono stati sequestrati.
Successivamente gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento e hanno potuto constatare che la porta era stata forzata e le stanze erano state messe a soqquadro.

I due soggetti sono stati portati in Questura ed identificati: si tratta di due minori di 14 e 17 anni che già ieri mattina erano stati deferiti per rapina aggravata in concorso, a seguito dell’incidente avvenuto in via Canevari.

Il primo è stato deferito per furto aggravato in concorso e affidato ad una comunità, il secondo, indagato per lo stesso motivo, è stato associato al centro di prima accoglienza di Genova. Gli agenti hanno infine rintracciato il proprietario di casa che ha riconosciuto e recuperato gli oggetti trafugati.