Tre topi d’appartamento, due ventenni e un cinquantenne che faceva da palo, sono stati arrestati a Roma dagli agenti del Commissariato Appio.
Roma – Tre uomini, due ventenni e un cinquantenne, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato Appio dopo aver messo a segno un furto in un appartamento al quinto piano di un condominio.
Mentre il cinquantenne faceva da palo, i due più giovani si sono arrampicati lungo i tubi del gas, forzando una porta finestra per accedere all’abitazione e sottrarre orologi di valore ed effetti personali. Per fuggire, hanno nuovamente usato le tubature, evitando le scale condominiali, e si sono ricongiunti al complice sulla strada. Il loro piano, però, è stato sventato dagli agenti, che da tempo monitoravano i loro movimenti e sono intervenuti al momento giusto per bloccarli prima che potessero fuggire con la refurtiva.
L’arresto rientra nelle operazioni mirate di prevenzione dei furti in appartamento condotte dal commissariato. Secondo le ricostruzioni, i tre sceglievano le loro vittime tra gli edifici in ristrutturazione, sfruttando le impalcature per facilitare l’accesso.