Bloccate dagli agenti appena uscite dall’appartamento della vittima. Si erano presentate come inviate dall’amministratore condominiale.
Torino – La Polizia ha arrestato a Torino due donne di 57 e 39 anni con l’accusa di furto aggravato in abitazione ai danni di un’anziana signora.
Gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un’attività di controllo, hanno notato le due donne a bordo di un’auto mentre osservavano attentamente i passanti, rallentando ogni volta che incrociavano anziani e compiendo continue inversioni di marcia, come per seguirne i movimenti.
Dopo essersi camuffate, le due hanno avvicinato un’anziana con difficoltà motorie e l’hanno seguita all’interno di uno stabile in via Turati, entrando insieme a lei nell’edificio. Dopo circa mezz’ora, le donne sono uscite portando con sé una busta, venendo subito fermate dagli agenti che le hanno trovate in possesso di argenteria varia, tra cui posate, vassoi e brocche.
Le due si erano presentate come inviate dell’amministratore condominiale con la scusa di effettuare controlli all’impianto idrico, cercando di convincere l’anziana a radunare i preziosi per metterli “al sicuro”. Al rifiuto della vittima, hanno comunque girato per la casa, frugando nei cassetti e impossessandosi degli oggetti rubati.