Furto in casa a Vigevano: la cagnolina uccisa e chiusa nella lavatrice, famiglia sotto choc

Per giorni hanno pensato che fosse stata rapita dai malviventi che gli avevano svaligiato l’appartamento, poi hanno fatto la macabra scoperta.

Vigevano – Essere vittima di furto è già un trauma, ma lo choc che hanno dovuto provare i famigliari di Guendalina, una cagnolina scomparsa dal 2 agosto è stato terribile. I ladri avevano svaligiato l’appartamento mentre i proprietari non c’erano: al loro rientro Guendalina non c’era più e per giorni hanno pensato che l’animale fosse stato rapito dai malviventi. Dopo giorni di ricerche, ieri sera, l’agghiacciante scoperta: la cucciola di 5 anni, un incrocio tra un pincher e un chihuahua – adottata al canile nel 2020 – era stata uccisa e rinchiusa nel cestello della lavatrice rotta. La carcassa della povera Guendalina è stata portata in un centro veterinario e nelle prossime ore si deciderà se procedere con un eventuale esame autoptico.

La famiglia di Vigevano derubata aveva trovato la propria casa svaligiata il 2 agosto e da subito aveva notato che insieme ai loro averi era scomparsa Guendalina. Da lì era partito un appello per ritrovarla. Solo tre giorni dopo la famiglia si è resa conto del gesto crudele. I vicini non l’avevano vista, né sentita abbaiare. Così era stata presentata una denuncia alle forze dell’ordine. I malviventi hanno distrutto tutto, alla ricerca di qualche oggetto prezioso da portare via. Non hanno neppure risparmiato la vita di Guendalina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa