Colpo da 200mila euro nella boutique Dior di Firenze: ladri in azione di notte in via Strozzi

Dopo i furti a Valentino, Fendi e Hermès, i banditi colpiscono ancora nel cuore del centro storico.

Firenze – Colpo milionario nel centro di Firenz, dove la scorsa notte i ladri hanno svaligiato la boutique Dior di via Strozzi, portando via borse e capi d’abbigliamento per un valore stimato di circa 200mila euro.

L’allarme, riporta Tgcom, è scattato intorno alle 3 di notte, quando la vigilanza privata è intervenuta temendo un incendio a causa del fumo che si diffondeva nel negozio. In realtà si trattava dei nebbiogeni entrati in funzione con l’antifurto antirapina.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono entrati da via Sassetti, passando dal portone di un palazzo non forzato. Da lì hanno poi forzato due accessi interni: la porta che conduce alle cantine e una porticina di collegamento con la boutique. Un’operazione che lascia intuire una conoscenza dettagliata dell’edificio confinante e delle sue vie di accesso.

Gli investigatori ritengono che il colpo sia stato messo a segno da più persone, con la presenza di “pali” agli angoli delle strade vicine a piazza della Repubblica, pronti ad avvisare in caso di arrivo delle forze dell’ordine o di passanti. Al vaglio le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti in zona, che potrebbero fornire indizi sui movimenti della banda e sulle vie di fuga.

Non è la prima volta che il marchio Dior finisce nel mirino: nel 2015, un altro colpo da 100mila euro era stato messo a segno nella boutique di via Tornabuoni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa