Furto di pc, tablet e un drone al liceo Einaudi di Siracusa: arrestato un uomo

Operazione della polizia: il 27enne aveva in macchina il materiale e mille euro in contanti frutto di una raccolta fondi a scuola.

Siracusa – Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Volanti della Questura, hanno arrestato un uomo di 27 anni e denunciato un altro uomo di 40 anni, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di un coltello. Nella nottata i poliziotti delle Volanti, insospettiti dall’atteggiamento di un automobilista, hanno fermato l’autovettura con a bordo il 27enne. Hanno subito notato il nervosismo dell’uomo. Le circostanze di tempo e di luogo e l’atteggiamento dell’uomo hanno portato gli agenti a un’accurata perquisizione del mezzo. E’ stato trovato notevole materiale informatico del quale l’uomo non sapeva fornire indicazioni riguardo la provenienza.

Esaminata la merce ed effettuate le prime indagini, si scopriva che i 22 tablet, il PC portatile ed un drone erano stati rubati nel corso del fine settimana presso il liceo Einaudi. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti, altresì, 1.000 euro in contanti, probabile provento del furto perpetrato all’interno della stessa scuola che stava effettuando una raccolta fondi. Posto di fronte alle proprie responsabilità, l’uomo opponeva una strenua resistenza al fine di non entrare nell’autovettura di servizio per essere condotto in Questura. Allo stesso, durante le fasi dell’arresto, veniva sequestrato anche un coltello a scatto. Il materiale sequestrato, di proprietà del liceo Einaudi, al termine delle incombenze di legge, in mattinata verrà restituito alla scuola.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa