Furto di pannelli solari da un’azienda: colpo da 100mila euro, un arresto a Roma [VIDEO]

Le indagini partite da segnalazione presso un magazzino di Viterbo: i ladri avevano caricato la merce su un camion e una Fiat 500 rubati.

Roma – La Polizia di Stato ha concluso un’indagine che ha portato al ritrovamento di 100.000 euro di materiale destinato alla realizzazione di impianti fotovoltaici, un camion, una Fiat 500, e all’arresto di un 49enne di origini romene, noto alle Forze dell’Ordine. Le indagini sono iniziate a seguito di una segnalazione di furto presso un magazzino di Viterbo, dove il titolare ha riferito che i ladri avevano rubato materiale fotovoltaico, caricandolo su un camion e una Fiat 500 rubati.

La Squadra Mobile di Viterbo, con il supporto dei Falchi della VI Sezione della Squadra Mobile di Roma, ha individuato uno dei sospetti a Castelnuovo di Porto. A seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato parte del materiale rubato e le chiavi dei veicoli. Il camion è stato rinvenuto a Roma, mentre la Fiat 500 è stata ritrovata a Viterbo. Il 49enne è stato arrestato per furto aggravato, con la misura cautelare convalidata dal G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica di Tivoli. La merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

Inoltre, nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, sono stati trovati e sequestrati 60 pannelli fotovoltaici, per i quali l’uomo non ha fornito giustificazioni. Per questo motivo, è stato denunciato anche per ricettazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa