cavi di rame

Furto di cavi di rame lungo la ferrovia: tre arresti, denunciato un minorenne

Il colpo è stato sventato dalla Polfer di Palermo grazie a una segnalazione di RFI. Recuperati 35 metri di cavi telefonici rubati.

Palermo – Un tentato furto di cavi di rame è stato sventato nella notte dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Palermo, lungo la linea ferroviaria Palermo-Messina, nel territorio di Villabate. Tre uomini sono stati arrestati, mentre un minorenne è stato denunciato a piede libero.

L’intervento è scattato dopo che la Sala Operativa di RFI ha segnalato una disconnessione del segnale. Gli agenti della Polfer si sono portati rapidamente nella zona indicata, appostandosi su un cavalcavia per monitorare la situazione. Hanno così notato quattro individui allontanarsi dall’area sospetta.

L’ennesimo tentato di furto di cavi di rame

Durante il tentativo di fuga, uno dei fermati, un uomo di 44 anni, ha cercato di disfarsi di un tagliatubi a cricchetto, prontamente recuperato e sequestrato dagli agenti. Gli altri due, di 22 e 19 anni, e il minorenne che li accompagnava, sono stati bloccati con l’ausilio delle volanti della Questura di Palermo.

35 metri di cavo sottratto

A seguito del fermo, la Polizia ha perquisito l’area con l’aiuto di personale tecnico di RFI, rinvenendo 35 metri di cavo telefonico occultati tra gli arbusti vicino ai binari. Il materiale rubato è stato restituito immediatamente ai tecnici ferroviari.

Per i tre maggiorenni è scattato l’arresto per furto aggravato, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa