In manette un 20enne per furto con strappo e un 54enne per aggressione e minacce a pubblico ufficiale su un pullman.
Torino – La Polizia di Stato di Torino ha effettuato negli ultimi giorni due importanti arresti nell’ambito di operazioni mirate a garantire sicurezza e legalità in città.
Furto con strappo in Piazza Carlo Felice
Un cittadino egiziano di 20 anni è stato arrestato per furto con strappo. Giovedì scorso, la Squadra Mobile in transito in Piazza Carlo Felice ha notato il giovane avvicinarsi a due donne sedute su una panchina e strappare una collana d’oro a una di esse, per poi tentare la fuga in direzione di Piazza Paleocapa.
Grazie all’intervento di una pattuglia moto-montata, l’uomo è stato bloccato in via San Quintino e il monile recuperato, restituendolo alla vittima, una turista in vacanza a Torino. La Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto, applicando la custodia cautelare in carcere.
Aggressione su pullman: arrestato 54enne
Nei giorni precedenti, personale del Commissariato Mirafiori era intervenuto in Piazzale Caio Plinio, dove un uomo aveva creato scompiglio su un pullman della tratta Torino-Pinerolo, minacciando passeggeri e l’autista con un taglierino.
Il 54enne cittadino italiano è stato rintracciato in Corso Agnelli e bloccato dopo aver tentato di allontanarsi. Durante l’intervento, l’uomo ha continuato a minacciare e insultare gli agenti, opponendo resistenza e oltraggio, ma è stato reso inoffensivo e trovato in possesso del taglierino.
La Procura della Repubblica ha convalidato anche questo arresto. L’uomo è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.