Pregiudicato sorpreso dopo il tentativo di rubare nel complesso religioso. Era già ricercato per una condanna.
Viterbo – Nel corso della mattinata di ieri personale della Polizia di Stato è intervenuto per un tentativo di furto esperito presso il Convento di San Bernardino in piazza della Morte a Viterbo.
Acquisita nell’immediatezza dei fatti una descrizione del ladro, veniva effettuata una veloce ed incisiva battuta nelle strade del centro storico da parte delle unità motomontate dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo.
I poliziotti riuscivano a rintracciare in breve tempo l’autore del reato, identificato in un pregiudicato italiano 56enne, già autore di numerosi furti su tutto il territorio nazionale.
L’uomo, peraltro, si era già introdotto nei giorni scorsi all’interno della struttura religiosa, asportando denaro per un valore complessivo di oltre mille euro.
Da un successivo approfondimento è, inoltre, emerso che lo stesso risultava colpito da un ordine di carcerazione per scontare una condanna ad un anno di reclusione, per cui veniva tratto in arresto ed associato presso la locale Casa circondariale “Nicandro Izzo”.