Pizzicata in flagranza di reato: aveva modificato il giubbotto per occultare la merce.
Perugia – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Perugia ha arrestato in flagranza di reato una 24enne di nazionalità romena, accusata di furto aggravato in un supermercato di viale Centova.
La giovane, dopo aver occultato generi alimentari per un valore superiore a 200 euro all’interno del giubbotto, ha tentato di uscire dal negozio, ma è stata notata dall’addetto alla sicurezza, insospettito dagli strani rigonfiamenti della giacca. Alla richiesta di fermarsi, la donna ha abbandonato il giubbotto e ha tentato la fuga, venendo tuttavia inseguita dal titolare e bloccata fino all’arrivo della Polizia.
Gli agenti hanno scoperto che la giacca era stata modificata con una tasca nascosta tra la fodera e l’imbottitura per occultare la merce. Condotta in Questura, la 24enne è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato.
Su disposizione del Pubblico Ministero, è stata inizialmente posta agli arresti domiciliari. Durante l’udienza, il GIP ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.