Furti seriali nei supermercati brianzoli, beccati due romeni con le mani nel sacco

La coppia è stata incastrata dalle videocamere di sorveglianza, negli zaini la refurtiva. In fuga il complice che attendeva nel parcheggio.

Monza – Rubavano merce nei supermercati del milanese e della Brianza, mettendo a segno solo nell’ultimo mese ben 7 colpi. Ma l’ultima “impresa” è andata male e una coppia di romeni, un uomo e una donna, entrambi in Italia senza fissa dimora e senza lavoro, sono finiti in manette. Ad arrestarli è stata una volante della polizia, che li ha bloccati presso il supermercato “Il Mercato del Maestoso by Iper la Grande I” di via Sant’Andrea a Monza, dopo che il personale di vigilanza interna aveva notato il furto scrutando le telecamere di videosorveglianza.

Per non destare sospetti i due avevano pagato una bottiglietta di acqua e delle gomme di masticare e poi avevano oltrepassato le barriere antitaccheggio, ma sono stati bloccati con indosso zaini pieni di merce sottratta dagli scaffali per un valore di circa 260 euro. Dalla visione delle telecamere, gli agenti hanno accertato la presenza di una complice che al momento del reato aspettava in macchina, pronto a darsi immediatamente alla fuga. Alla vista della Volante, però, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.​

La copia di romeni nell’ultimo mese aveva compiuto ben sette furti in tutta la Lombardia. Solo qualche giorno fa, il 22 ottobre, infatti, avevano rubato merce presso l’Esselunga di Bollate (MI) per un valore di circa 235 euro. Ancora, l’11 ottobre a subire il furto era stata l’Esselunga di Fino Mornasco (Co): il bottino era stato più sostanzioso, con merce per un valore di circa 1000 euro.

I due avevano operato altri tre furti a settembre, colti di flagrante all’interno di un punto vendita Esselunga di Milano. Ora dovranno rispondere di furto aggravato. ​

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa