Furti in metro a Roma: turisti nella morsa dei borseggiatori, cinque arresti

La destrezza dei ladri che hanno accerchiato una coppia di stranieri. Li hanno spintonati per creare più confusione, poi hanno agito.

Roma – Sono saliti sulla linea della Metro A, in una delle fermate più frequentate dai turisti. E proprio con l’intenzione di colpire qualcuno di loro che hanno iniziato a creare il caos. Non avevano però fatto i conti che sulla loro strada avrebbero incontrato gli agenti della Polizia di Stato. Ladro in azione anche sulla Metro B, con tanto di inseguimento da parte della vittima e della moglie. Sono cinque gli ultimi arresti effettuati dagli agenti nel corso di specifici servizi volti al contrasto dei furti nelle metropolitane.

Gli agenti del I Distretto Trevi-Campo Marzio, nel corso di un servizio antiborseggio a bordo della metropolitana linea A, tra le fermate “Flaminio” e “Termini”, hanno arrestato un cittadino argentino di 27 anni. I poliziotti a bordo del convoglio diretto ad “Anagnina”, all’interno del quale vi erano numerosi turisti, e, giunti alla fermata “Spagna”, hanno visto un gruppo di cinque soggetti, dell’America Latina, salire a bordo. Questi ultimi, fingendosi passeggeri, hanno accerchiato una coppia di turisti iniziando a spintonarli per creare confusione. Una ragazza del gruppo ha poi aperto con destrezza la borsa a tracolla della turista, sottraendo un portafoglio e passandolo velocemente a un complice maschile. Il gruppo è poi sceso velocemente dalla metropolitana, ma gli agenti, che avevano assistito alla scena, hanno inseguito e bloccato il giovane in flagrante, recuperando il portafoglio.

Gli agenti del Commissariato Celio, invece, sono intervenuti presso la metro linea B, fermata “Colosseo”, a seguito della segnalazione di un furto ai danni di un turista. Quest’ultimo, mentre era a bordo del treno in direzione Rebibbia, è stato avvicinato da due uomini che gli hanno sottratto il portafoglio per poi fuggire. La vittima ha inseguito i due fino ai tornelli d’uscita della stazione, dove hanno gettato il portafoglio in un cestino. La moglie della vittima ha recuperato il portafoglio e allertato la vigilanza, che ha bloccato i due uomini, un colombiano di 31 anni e un peruviano di 28, consegnandoli ai poliziotti. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato il furto. I due uomini sono stati arrestati per furto aggravato con destrezza in concorso.

Gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno arrestato un nigeriano di 31 anni che minacciava le auto in transito brandendo una bottiglia di vetro. Giunti sul posto, il 31enne, in forte stato di agitazione, ha minacciato i poliziotti tentando di colpirli con il coccio di bottiglia. Solo grazie all’uso dello spray urticante l’uomo è stato bloccato. Due dei poliziotti intervenuti sono stati soccorsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale “CRISTO RE” con prognosi di 10 e 7 giorni.

Infine, i poliziotti del Commissariato Colombo hanno arrestato un 22enne italiano, di origini colombiane, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo stava prendendo a calci e pugni un gabbiotto Atac impedendo a un operatore di lavorare. Quando i poliziotti si sono avvicinati, l’uomo si è rifiutato di fornire il documento d’identità e ha iniziato a scagliarsi contro di loro. Con l’ausilio degli uomini della Sezione Volanti, i poliziotti sono riusciti a fermare l’uomo, che ha colpito ripetutamente uno dei due poliziotti mentre veniva condotto all’interno dell’autovettura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa