Furti e spaccio a Genova: tre arresti e una denuncia durante operazioni della Polizia

Due arresti per furto in un bar, uno per spaccio di hashish grazie all’app “YouPol” e una denuncia per comportamenti violenti a Cornigliano.

Genova – La Polizia di Stato di Genova è stata protagonista di una serie di interventi tra arresti per furti, detenzione di sostanze stupefacenti e controlli straordinari del territorio, evidenziando un’azione decisa contro la criminalità diffusa.

Nel dettaglio, due uomini, rispettivamente di 29 e 30 anni, entrambi algerini e senza fissa dimora, sono stati arrestati per furto in concorso. Il colpo è avvenuto all’interno di un bar di Piazza Martinez, dove i malviventi hanno sottratto 280 euro e due iPhone. Grazie alla tempestiva analisi delle telecamere di sorveglianza e all’app di tracciamento dei telefoni rubati, gli agenti dell’UPGSP hanno rintracciato i sospetti in Via Gramsci. Durante il controllo, oltre agli iPhone, il 29enne è stato trovato in possesso di una catena con croce, oggetto di un precedente furto denunciato. Questa mattina i due sono stati sottoposti a processo per direttissima.

Un 24enne albanese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti grazie a una segnalazione ricevuta tramite l’app “YouPol”. Gli agenti, dopo aver notato il sospetto nascondere una scatola su un terrazzo, sono intervenuti per perquisire l’abitazione. Sono stati rinvenuti 700 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 100 euro in contanti. Il giovane, già noto per precedenti specifici, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Marassi. Dopo la convalida dell’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio, l’UPGSP ha infine coordinato un servizio di controllo straordinario in varie zone di Genova, tra cui Cornigliano, Sampierdarena e Valpolcevera, per contrastare la criminalità diffusa e i fenomeni di violenza giovanile. Durante i controlli in una sala scommesse di via Pellizzari, un uomo egiziano di 26 anni, in evidente stato di alterazione alcolica, ha dato in escandescenza e minacciato gli agenti. Accompagnato in Questura, è stato trovato in possesso di uno psicofarmaco senza prescrizione e denunciato per violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, ricettazione e ubriachezza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa