La Polizia ha individuato il soggetto tramite banche dati, eseguendo l’arresto in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli. L’uomo è indagato per numerosi colpi.
Napoli – La Polizia ha attuato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Siena nei confronti di un 35enne napoletano indagato per numerosi furti e rapine commesse sia sul territorio aretino che su quello senese.
Dal momento che l’uomo risultava irreperibile dalle ricerche attuate su strada, sono stati effettuati accertamenti in modo più approfondito e, anche attraverso l’utilizzo delle banche dati in uso alle Forze di Polizia, è stato individuato il soggetto, in Campania e più precisamente a Casalnuovo di Napoli. L’uomo si trovava presso l’abitazione di un familiare.
Gli operatori si sono prontamente recati in quella località e dopo essersi coordinati con il personale della Squadra Mobile di Napoli, hanno individuato l’uomo presso l’abitazione in questione, dove è scattata la cattura.
Il soggetto è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Napoli per l’espletamento degli atti di rito e successivamente portato in carcere presso la Casa Circondariale di Napoli.
Il soggetto tratto in arresto dagli uomini della Squadra Mobile di Arezzo, si era reso responsabile, negli ultimi mesi, di numerosi furti e rapine non solo sul territorio senese, ma anche su quello aretino, sia in zona Pescaiola, che in zona Saione; tra i colpi messi a segno figura anche il furto commesso ai danni dell’albergo Pier della Francesca in via Romana la notte del 15 agosto 2025.
Da qui l’emissione della misura di custodia cautelare in carcere e la successiva esecuzione.