I tre, a bordo di una vettura che non ha rispettato l’alt, dopo avere urtato due moto e un’auto parcheggiata, hanno tentato di fuggire a piedi.
Genova – Notte movimentata nel capoluogo ligure: nelle prime ore del mattino, durante il servizio di contrasto al fenomeno delle “stragi del sabato sera”, in Corso Italia, una pattuglia della Polizia Stradale ha intimato l’alt a un’autovettura che procedeva ad alta velocità. Il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga. Immediatamente, una seconda pattuglia ha iniziato l’inseguimento, segnalando il veicolo alle volanti dislocate in città. Dopo una breve fuga tra le vie cittadine, imboccando anche strade contromano, il mezzo è stato intercettato in via Maddaloni, dove i tre occupanti, dopo aver urtato due motoveicoli e un’auto parcheggiata, hanno tentato di dileguarsi a piedi.
Anche grazie al pronto intervento delle volanti della Questura, i soggetti sono stati fermati e identificati. Durante le procedure di identificazione in Questura, uno dei fermati è risultato positivo all’alcol test, con valori superiori ai limiti di legge, e per questo è stato denunciato ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada. Lo stesso ha rifiutato ulteriori accertamenti per l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti e, per tale rifiuto, è stato denunciato ai sensi dell’art. 187 CdS.