Fuggono all’alt della Polizia su scooter rubato: bloccati

Due uomini denunciati per ricettazione e resistenza. Il mezzo è stato restituito al proprietario prima che scoprisse l’accaduto.

Genova – La Polizia di Stato ha denunciato un 39enne del posto ed un 44enne di fuori regione entrambi per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti di una volante dell’U.P.G.S.P., durante il regolare pattugliamento, hanno visto in corso Europa uno scooter, con a bordo i due soggetti, prendere velocità alla vista della volante ed hanno così azionato i dispositivi luminosi per effettuare il controllo.

A quel punto i due giovani si sono dati alla fuga innescando un rocambolesco inseguimento terminato in via Torti dove il conducente, il 39enne, faceva scendere al volo il 44enne per poi scappare a bordo dello scooter.

Gli operatori, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccare il 44enne; l’altro è stato intercettato poco dopo mentre stava per far rientro a piedi verso casa. Lo scooter, risultato appena rubato, è stato restituito al legittimo proprietario prima ancora che scoprisse l’accaduto.