Frode fiscale e riciclaggio, via 500mila euro a un pregiudicato di Solofra

Gdf in azione. L’uomo è anche legale rappresentante di una società “fantasma” del settore conciario.

Avellino – I finanzieri di Solofra, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, hanno eseguito il sequestro probatorio di 500 mila euro nei confronti di un pregiudicato e legale rappresentante di una società “fantasma” del settore conciario. L’operazione rappresenta un importante passo nella lotta contro il riciclaggio e il reimpiego di profitti illeciti.

Grazie all’analisi di documenti raccolti durante precedenti attività investigative, in cui erano già state applicate misure cautelari per frode fiscale e riciclaggio su scala nazionale e internazionale, le Fiamme Gialle hanno potuto ricostruire flussi finanziari complessi. L’utilizzo di sofisticate banche dati e l’analisi dei movimenti economici della società coinvolta hanno permesso di individuare somme sfuggite ai sequestri precedenti e capitali di origine illecita destinati a essere reintrodotti nell’economia legale, mascherandone la provenienza criminale.

Questa operazione dimostra l’importanza di un’azione incisiva e coordinata per contrastare fenomeni criminali che minano l’economia e la legalità, contribuendo a garantire maggiore trasparenza e giustizia nel sistema economico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa