Francesca Deidda è scomparsa nel nulla a maggio: arrestato il marito per omicidio

In manette Igor Sollai, accusato di aver ucciso e occultato il cadavere della moglie. A denunciare la sparizione sono stati i colleghi e il fratello.

Cagliari – Si indaga per un nuovo femminicidio in Sardegna. Igor Sollai, 43 anni di San Sperate (sud Sardegna), è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Iglesias con l’accusa di aver ucciso e occultato il cadavere della moglie, Francesca Deidda, 42enne.

Francesca Deidda è scomparsa nel nulla a maggio: arrestato il marito per omicidio

Della donna non si avevano più notizie da metà maggio, ma a far scattare le indagini non è stato il marito ma il fratello e i colleghi di lavoro della donna, preoccupati per la sua assenza. A quanto si apprende, gli amici avevano chiesto ripetutamente a Sollai che fine avesse fatto Francesca, ma lui aveva sempre risposto che la moglie si era allontanata volontariamente e non si era più fatta trovare.

Le indagini dei carabinieri si sono orientate sempre più insistentemente verso l’uomo, che ha ripetuto agli inquirenti la tesi dell’allontanamento volontario della donna, intenzionata a prendersi un momento di riflessione. A quanto pare non è stato abbastanza convincente: stamani è Sollai stato fermato e portato in carcere, a Uta, in attesa della convalida del fermo. L’ipotesi è che sia stato lui a far sparire la moglie: è quindi indagato per omicidio aggravato e occultamento di cadavere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa