Forze dell’ordine in campo a Reggio Calabria nella zona di piazza Sant’Agostino

Azione congiunta per il controllo degli esercizi commerciali e il contrasto all’immigrazione clandestina. Chiusa un’attività frequentata da pregiudicati. Notificati tre decreti d’espulsione e due fogli di via.

Reggio Calabria – Operazione congiunta di carabinieri, polizia, finanza e polizia municipale nell’area di piazza Sant’Agostino, azione promossa nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta.

La task force ha concentrato gli sforzi sul controllo degli esercizi commerciali e il contrasto all’immigrazione clandestina. Le verifiche hanno consentito di identificare 60 persone, di cui 3 sanzionati per detenzione e uso personale di sostanze stupefacenti. Altre tre persone straniere, irregolari sul territorio italiano, hanno ricevuto notifiche di decreti di espulsione da parte dell’Ufficio Immigrazione, di cui uno con obbligo di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni e due con ritiro del passaporto e obbligo di firma. Sono stati adottati ulteriori due decreti di allontanamento per altrettanti cittadini stranieri.

Durante l’attività, la Divisione Anticrimine ha adottato 2 provvedimenti di foglio di via obbligatorio per altrettanti soggetti di nazionalità colombiana, entrambi con pregiudizi di polizia, che esercitavano l’attività del meretricio in un appartamento sito in zona limitrofa alla piazza Sant’Agostino.

Nell’ambito dei controlli, il personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura ha sospeso, per un periodo di 15 giorni, con conseguente chiusura, un’attività commerciale di distributori automatici di prodotti alimentari, bibite e bevande. Il provvedimento è il risultato di numerosi controlli effettuati dal personale della Polizia di Stato nell’ultimo periodo, che hanno accertato come l’attività fosse frequentata da pregiudicati che acquistavano alcolici per consumarli nell’adiacente piazza Sant’Agostino fino a tarda notte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa