Follia a Milano, investita e trascinata per 300 metri: la polizia vede le gambe spuntare da sotto l’auto e ferma il guidatore

L’uomo, positivo all’alcol test, ha continuato a procedere con la ragazza, 24 anni, incastrata sotto il veicolo. Ha rischiato il linciaggio.

Milano – Una ragazza di 24 anni è stata investita sulle strisce pedonali e trascinata per oltre 300 metri a Milano, vicino piazza Bausan, da una vettura guidata da un uomo che continuava a procedere con lei incastrata sotto. A bloccarlo è stata una volante della polizia che ha notato le gambe sbucare da sotto la scocca, all’altezza dei via Massani dei Capitani.

Ora la giovane si trova ricoverata a Niguarda in gravi condizioni: ha riportato lesioni alla testa, al bacino, alle braccia e alle gambe. E’ stata operata per ridurre i traumi e l’emorragia.

Il guidatore, un 21enne, è risultato positivo all’alcoltest e ha rischiato di essere picchiato dalla gente che lo inseguiva. L’impatto è avvenuto via Ricotti all’angolo con via Mercatini e la donna è stata trascinata fino a Piazza Bausan. Nell’incidente è stata coinvolta pure un’altra ragazza, che stava anche lei attraversando sulle strisce, una 30enne che fortunatamente non ha riportato gravi ferite.

Secondo quanto raccontato dai presenti, per estrarre la 24enne sono intervenuti anche altri residenti che hanno alzato di peso l’auto. La giovane, che perdeva molto sangue, è stata avvolta dai poliziotti in una coperta lanciata da una abitazione. Le persone presenti, una volta capito quanto successo hanno cercato di aggredire il conducente che è stato messo nella pattuglia della polizia.

Sul posto, oltre i soccorritori del 118, sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che hanno proceduto ai rilievi e hanno denunciato il 21enne.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa