Due nordafricani hanno dato luogo a un’azione criminosa prolungata. Prima sono fuggiti da un controllo, poi hanno speronato una Volante e, una volta bloccati, hanno inscenato una rissa furibonda con i militari.
Reggio Emilia – I carabinieri della Stazione di Rubiera hanno arrestato 2 cittadini nordafricani ritenuti responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Tre i militari feriti. Si trovavano a boro di un’autovettura, poi risultata rubata, all’interno del parcheggio di un supermercato di Rubiera quando, alla vista di una pattuglia della locale stazione carabinieri, per evitare i controlli che i militari si accingevano a fare hanno imboccato la via Emilia dandosi alla fuga.
Ne è scaturito un concitato inseguimento a folli velocità per diversi chilometri conclusosi nella rotatoria di via 11 settembre 2001 a Scandiano che hanno imboccato contromano fermandosi dopo aver speronato altra pattuglia della tenenza di Scandiano giunta in ausilio. Scesi dall’auto allo scopo di assicurarsi la fuga hanno colpito i militari con calci e pugni venendo poi bloccati grazie anche all’utilizzo dello spray antiaggressione in dotazione ai carabinieri.
Per questi motivi con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione i carabinieri della stazione di Rubiera (RE), collaborati dai colleghi scandianesi, hanno arrestato un 45enne e un 40enne di origini marocchine residenti in città che al termine della formalità di rito sono stati ristretti a disposizione della Procura reggiana diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci.