Folle corsa di 2 rottweiler sul raccordo anulare: salvati dalla polizia a Roma

I cani affidati alle guardie zoofile, in attesa che il loro padrone li recuperasse. Per lui è scattata la segnalazione per omessa custodia.

Roma – Si erano allontanati questa mattina dalla loro cuccia, senza che il padrone se ne accorgesse, e gironzolavano impauriti lungo la corsia di emergenza del raccordo anulare, all’altezza dell’uscita 23 direzione Napoli. A notare la coppia di rottweiler, è stato il Dirigente del VI Distretto Casilino, che mentre si recava in ufficio con un collega, ha subito scorto i due cagnoloni di circa 30 kg ciascuno, correre all’impazzata verso la galleria.

I due poliziotti, intuendo il pericolo per gli animali e per la circolazione stradale, si sono attivati per metterli in salvo e prevenire incidenti. Con la massima attenzione, sono riusciti ad affiancarli, rallentando il traffico per garantire la sicurezza di tutti. Una volta sulla corsia, hanno provato con pazienza e delicatezza a guadagnarsi la fiducia dei due cani.

Nel frattempo, in costante contatto con la Sala Operativa, hanno richiesto l’intervento delle guardie zoofile. Dopo pochi minuti, i due cuccioloni erano finalmente al sicuro, coccolati dagli agenti e dagli automobilisti che si erano fermati preoccupati per la loro sorte. Acqua, biscotti e tante carezze hanno aiutato a tranquillizzarli, mentre attendevano l’arrivo del personale specializzato.

Grazie al microchip e ai riscontri effettuati con la Sala Operativa, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il loro proprietario e a scoprire che non era la prima volta che i due si allontanavano: già in passato erano stati ritrovati fortunatamente prima che potesse accadere il peggio. I cani sono stati affidati alle guardie zoofile, in attesa che il loro padrone li recuperasse. Per lui è scattata la segnalazione per omessa custodia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa