Foggia: scoperto deposito di pezzi di auto rubate nel Barese, tre arresti

Un controllo su strada ha insospettito la Guardia di Finanza: perquisita un’autovettura. Trovata e sequestrata la rimessa illegale.

Foggia – Ricambi e pezzi di auto sottratti da sette vetture recentemente rubate in provincia di Bari. I finanzieri foggiani del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, su disposizione della Procura, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, nei confronti di due persone di Cerignola ed una di Orta Nova, accusate di ricettazione di parti di autovetture di provenienza furtiva. L’attività investigativa, che ha portato oggi all’arresto degli indagati, è scaturita da un controllo su strada effettuato durante le consuete attività dei militari.

I finanzieri, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal conducente di un furgone, avrebbero effettuato una verifica del mezzo. A bordo, sarebbero stati rinvenuti e sequestrati diversi componenti di un’autovettura marca Audi (cannibalizzata poco tempo prima) tra cui sportelli, cofano anteriore e posteriore, pneumatici e blocco motore completo di cambio. Le perquisizioni, estese ad un immobile in stato di abbandono che sarebbe stato utilizzato degli arrestati come deposito, avrebbe consentito di rinvenire ulteriori pezzi di autovetture, tra cui 6 blocchi motore completi di cambio, diverse serie di cerchi e gomme di note case automobilistiche.

Le conseguenti attività di indagine avrebbero consentito di documentare come i componenti rinvenuti provenissero da sette autovetture trafugate nel Barese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa