Foggia: scappano senza pagare il conto e tentano di investire il ristoratore che prova a fermarli

E’ successo al ristorante Sushi Xian, nella periferia cittadina. Il titolare: “Erano in tre con un bambino, fuggiti per non pagare 109 euro”.

Foggia – Mangiano in un ristorante, poi scappano via per non pagare il conto e quando il titolare li insegue cercano di investirlo, per poi dileguarsi facendo perdere le loro tracce. E’ successo ieri sera poco dopo le 23.30 al ristorante Sushi Xian di via Manfredonia, in periferia di Foggia.

Il momento in cui il titolare ha rischiato l’investimento

“Erano in quattro, tre adulti e un bambino – racconta Lin, il titolare cinese, 29 anni e da 12 in Italia -. Sono giunti nel locale intorno alle 20.30, hanno preso i menù della formula “all you can eat” oltre a bottiglie di vino, acqua e dolci per un totale di 109 euro”. Ma al momento di pagare il conto, uno degli adulti è uscito con il minore, seguito poco dopo dagli altri due che hanno preso la porta come se niente fosse. Insospettito, Lin gli ha chiesto dove stessero andando, al che loro hanno risposto che si erano dimenticati il portafoglio in auto e dovevano andare a prenderlo.

Il ristorante dove è avvenuto il fatto

Ma non appena usciti dal locale i due hanno trovato ad attenderli l’auto già pronta per partire, con l’altro adulto alla guida: sono saltati dentro e hanno messo in moto. A quel punto Lin si è messo davanti al cofano nel tentativo di fermarli, ma l’auto ha accelerato, costringendo il titolare a spostarsi per evitare di finire travolto.

L’incredibile scena è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza esterne al locale, che ora sono state acquisite dai carabinieri a seguito della denuncia del proprietario. Le immagini hanno ripreso nei dettagli tutta la sequenza e con molta probabilità i “furbetti” hanno le ore contate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa