Foggia – Incendiati due mezzi dei Forestali. Probabile atto doloso

Esponenti del Movimento 5 Stelle denunciano, attraverso una nota, la distruzione di due veicoli adibiti a servizi di polizia nel Foggiano. L’episodio si lega ad altri incendi, di più ampia portata, occorsi a svariati ettari di bosco.

Foggia – Distrutti da un incendio due mezzi in dotazione ai Forestali di Peschici (Fg). Lo rendono noto i componenti del M5S, che, in una nota, spiegano: “Se dovesse essere confermata la natura dolosa dell’episodio, si tratterebbe di un evento che non colpisce soltanto l’Arma, ma un intero territorio”.

Proseguono nella nota i componenti pentastellati: “Questo episodio dimostrerebbe l’insofferenza di qualcuno ai controlli e alle attività costanti dei Forestali. Peschici e il Gargano, nel 2007, e in diverse altre occasioni, sono stati teatro di incendi dolosi di migliaia di ettari di bosco, che coinvolsero anche i centri abitati e mieterono vittime – ricordano -. Distruggere i mezzi delle forze dell’ordine significa mettere a repentaglio le vite umane di un intero territorio, già troppe volte bistrattato“.

I vigili del fuoco all’opera per domare le fiamme.

La risposta a questi vili atti deve giungere dallo Stato nella sua interezza e compattezza e dall’intero territorio a livello politico, istituzionale e civile. Il M5S farà sempre il possibile affinché questo avvenga” continua la nota . “Chiederemo quindi a tutti i livelli che la risposta a tale grave gesto sia più ferma e decisa possibile. Chiederemo di intervenire ai ministri competenti e insisteremo nelle attività già in corso per il potenziamento delle forze di polizia del nostro territorio e dei presidi di legalità della geografia giudiziaria“.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa