Fisioterapista abusivo a Genova, studio e macchinari sequestrati dalla Gdf

L’uomo, 54 anni, aveva solo seguito un corso da massaggiatore negli anni Novanta. Confiscati anche 17mila euro in contanti.

Genova – Svolgeva attività da fisioterapista e massofisioterapista senza alcuna abilitazione. Effettuava sui pazienti manipolazioni e trattamenti terapeutici riabilitativi, ma aveva solo seguito corso di massoterapia in un istituto privato. La Guardia di finanza ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale e conseguente sequestro nei confronti di un genovese di 54 anni per esercizio abusivo della professione. L’uomo, che non è iscritto ad alcun ordine professionale, svolgeva l’attività anche attraverso l’uso di apparecchiature elettromedicali riservate alla figura professionale del fisioterapista.

Nel dettaglio, i finanzieri hanno sequestrato nove macchinari, venti strumenti medici e circa 17mila euro in contanti trovati nello studio medico. L’indagato ha già ammesso gli addebiti contestati dal pubblico ministero nel corso dell’interrogatorio. L’uomo svolgeva il lavoro di fisioterapista e massofisioterapista, avendo solo seguito un corso di massoterapia presso un istituto privato negli anni 1994-1995, al termine del quale gli è stato rilasciato un semplice attestato di frequenza. Il sedicente fisioterapista, era, pertanto, sprovvisto dei titoli abilitativi previsti dalla normativa di riferimento, e non era iscritto ad alcun ordine professionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa