Nella notte tra sabato e domenica un ragazzo di 24 anni di origine marocchina è stato trovato morto. Il giovane sarebbe stato ucciso con una coltellata alla gola e alla schiena. Proseguono le indagini.
Firenze – Omicidio e tentato omicidio ai giardini di via delle Gore, nei pressi dell’ospedale di Careggi: la Polizia ha fermato due fratelli marocchini di 20 e 26 anni nella notte tra sabato e domenica scorsa.
Intorno alle 2 di notte, infatti, le volanti della Questura di Firenze hanno soccorso in strada due uomini con vistose ferite da arma da taglio all’altezza della gola, dei fianchi e della schiena: entrambi, due fratelli anche questi marocchini di 24 e 27 anni, sono stati trasportati con urgenza in ospedale, dove poco dopo il più giovane è deceduto, mentre l’altro si trova tutt’ora ricoverato (anche se al momento – secondo quanto appreso – non sarebbe in pericolo di vita).
La Squadra Mobile ha avviato subito una serrata indagine che ha rapidamente orientato i sospetti della Sezione Omicidi verso una coppia di fratelli marocchini di 26 e 20 anni, fermati. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori di via Zara, la vicenda sarebbe stata preceduta da una sorta di antefatto che, oltre alle vittime, avrebbe avuto protagonisti proprio i due fermati.
Il 26enne, alcune ore prima dei fatti, sarebbe finito a sua volta in ospedale a seguito di una lite, non meglio precisata, proprio con altri due suoi connazionali. Dopo pochi minuti di degenza, il fermato si sarebbe però allontanato volontariamente dalla struttura, senza tuttavia avvisare i medici e infermieri: una volta fuori, avrebbe concordato con i suoi contendenti un appuntamento ai giardini teatro del delitto, al quale si sarebbe presentato a sua volta accompagnato dal fratello 20enne. Qui le vittime, oltre che con un coltello, sarebbero state colpite anche con un bastone.