Finto carabiniere in azione a Cagliari: truffa due anziani ma viene fermato a Napoli

Il 28enne finito in manette si era fatto consegnare oro e gioielli per 150mila euro: identificato grazie ai sistemi di videosorveglianza.

Cagliari – Ancora una truffa agli anziani e ancora l’escamotage del finto carabiniere. I poliziotti della sezione Falchi della Squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 28enne che ha preso di mira due vecchietti, utilizzando la tecnica del “finto carabiniere”. Il malfattore aveva contattato telefonicamente le vittime, spacciandosi per un appartenente all’Arma dei carabinieri e comunicando che il loro figlio aveva causato un grave incidente in cui un pedone era rimasto ferito. Per evitare che finisse nei guai, chiedeva loro di versare a un suo incaricato oro e gioielli.

Gli anziani, in preda al panico, avevano ceduto beni per un valore complessivo di 150mila euro. Nel frattempo, il giovane, riuscito a lasciare l’isola, è stato identificato grazie alle analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dove la truffa era avvenuta e passando al setaccio i compro-oro della città, dove aveva venduto parte dei gioielli in cambio di denaro. L’arrestato è stato poi rintracciato ad Afragola (Napoli), grazie alla collaborazione degli agenti della Squadra mobile di Napoli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa