Finge di essere un parente e deruba un’anziana: arrestato sul treno a Salerno

Grazie alla segnalazione dei Carabinieri di Girifalco, la Polizia Ferroviaria blocca l’uomo appena sceso dal convoglio: aveva gioielli sottratti a una 75enne.

Salerno – Ancora una truffa ai danni di un’anziana smascherata grazie alla tempestiva collaborazione tra forze dell’ordine. Nel pomeriggio del 5 agosto, gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Sottosezione di Salerno hanno tratto in arresto un uomo, identificato come L.A., accusato di truffa aggravata ai danni di una donna di 75 anni.

L’uomo è stato fermato subito dopo essere sceso da un treno proveniente da Lamezia Terme, su segnalazione dei Carabinieri della Stazione di Girifalco, che avevano ricevuto poco prima la denuncia-querela da parte della vittima.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il truffatore avrebbe raggirato l’anziana con un classico stratagemma: fingendosi un parente in difficoltà, si sarebbe fatto consegnare beni preziosi con la scusa di dover risolvere un’improvvisa emergenza.

A seguito della perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’indagato diversi oggetti di valore, tra cui gioielli in oro e orologi, poi riconosciuti dalla vittima come di sua proprietà. Il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro.

L’arresto rappresenta un ulteriore colpo inferto alle truffe ai danni degli anziani, fenomeno purtroppo in crescita, che le forze dell’ordine stanno affrontando con un’intensa attività preventiva e repressiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa