Finge di essere la figlia per scucire a un anziano 800 euro: 25enne denunciato ad Assisi

La Polizia di Stato sventa una tentata truffa ai danni di un anziano, smascherando un pregiudicato già noto per raggiri simili.

Perugia – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato del Commissariato di Assisi ha denunciato un 25enne, residente fuori regione, per tentata truffa ai danni di un anziano.

La vittima, un 86enne, ha raccontato agli agenti di aver ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto. L’interlocutore, fingendosi la figlia, sosteneva di aver rotto il telefono e chiedeva un bonifico di 800 euro per comprarne uno nuovo, indicando anche l’IBAN su cui effettuare il versamento.

Insospettito, l’uomo ha preso tempo e si è recato sul posto di lavoro della figlia, scoprendo così che la richiesta non proveniva da lei ma che si trattava di un tentativo di truffa.

Dopo la denuncia, la Polizia ha avviato le indagini sul numero di telefono utilizzato, riuscendo rapidamente a identificarne l’intestatario. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, con numerose denunce per truffe analoghe commesse in tutta Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa