Un individuo ha tentato una rapina all’interno di un negozio simulando il possesso di un’arma nella tasca della giacca. Ma la vittima, coadiuvata da altri avventori, ha sopraffatto il malvivente.
Catanzaro – I carabinieri della Stazione di Santa Maria hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della locale procura, nei confronti di un uomo che si è reso responsabile del reato di tentata rapina.
Il provvedimento dell’autorità giudiziaria scaturisce dalla denuncia presentata da una dipendente di un negozio di abbigliamento nella zona sud del capoluogo, mentre si trovava all’interno del negozio, veniva avvicinata da un uomo che, mantenendo una mano nella tasca del giubbino e lasciando intendere che disponesse di un’arma, le intimava di consegnargli tutto l’incasso. La rapina non veniva portata a termine per la veemente opposizione della vittima e l’arrivo di altri avventori.
L’attività info investigativa, nonché l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, consentiva ai militari della compagnia carabinieri di Catanzaro di ricostruire l’intera dinamica criminale e individuare l’autore del reato, circoscrivendo specifiche responsabilità penali nei confronti dello stesso. Così come disposto, l’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.