Pistola alla mano e nascosto da un passamontagna il bandito voleva l’incasso del negozio: l’intervento del militare lo ha costretto alla fuga.
Napoli – Un finanziere libero dal servizio ha sventato una rapina a mano armata che si stava consumando all’interno di un supermercato a Afragola. Erano circa le ore 20, quando il militare, in forza al Gruppo Pronto Impiego di Napoli, ha assistito al tentativo di furto da parte di un individuo che, con il volto coperto da un passamontagna, è entrato nell’esercizio commerciale. Il rapinatore ha intimato alle cassiere – brandendo una pistola e puntandola al volto di una di esse – di consegnare l’incasso giornaliero, sotto gli occhi terrorizzati dei clienti.
L’ispettore, grazie a un intervento repentino e coraggioso, dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmare il malvivente e a impossessarsi dell’arma. Tuttavia, il rapinatore, approfittando dell’aiuto di un complice che lo attendeva all’uscita su uno scooter di grossa cilindrata, è riuscito a fuggire dalla scena del crimine. Nonostante ciò, il finanziere, senza curarsi del pericolo, ha continuato a inseguire a piedi i due malviventi nel traffico cittadino.
Una pattuglia delle Fiamme gialle è intervenuta sul posto per assicurare l’arma e collaborare, insieme alle altre forze di polizia per individuare i responsabili dell’atto criminale.