L’incendio si sarebbe sviluppato in un deposito; il fumo ha invaso piazza del Popolo e le zone limitrofe. Intossicato un 16enne.
Roma – Panico a Villa Borghese, in pieno centro a Roma a causa di un incendio sviluppatosi in un deposito all’altezza di viale Giorgio Washington. In un attimo il fumo ha invaso piazza del Popolo, affollata di migliaia di persone tra turisti e romani. Panico anche nelle stazioni metro di piazzale Flaminio e Piazza di Spagna, entrambe sulla linea A, quando il fumo da Villa Borghese ha invaso la galleria.
Le stazioni, stipate di persone in attesa sulle banchine, sono state evacuate. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, sul posto insieme ai carabinieri per gli accertamenti del caso. Un ragazzo di 16 anni è rimasto intossicato dal fumo nella metro A ed è stato portato in ambulanza al Bambino Gesù. Non si registrano feriti.
Secondo i pompieri, l’incendio si è sviluppato in un deposito esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. Il fumo si è quindi incanalato probabilmente all’interno degli areatori intasando le gallerie dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l’allarme antincendio, con conseguente chiusura delle fermate della linea A Flaminio e Spagna.