La macabra scoperta da parte di un’addetta alle pulizie. Si indaga su alcune macchie di sangue trovate all’esterno del bagno.
Piacenza – Un feto quasi a termine è stato ritrovato in un cestino dei rifiuti all’interno dei bagni del Pronto Soccorso dell’ospedale di Piacenza. A fare la scoperta è stata un’addetta alle pulizie, che ha immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Investigativo, che stanno conducendo rilievi scientifici e ascoltando i testimoni presenti nella struttura sanitaria. Le telecamere di videosorveglianza interne ed esterne saranno esaminate con attenzione, nel tentativo di identificare la persona che ha abbandonato il feto. Secondo le prime ricostruzioni, l’evento sarebbe avvenuto durante la notte.
Accanto al cestino dove è stato rinvenuto il feto, sarebbero state trovate macchie di sangue, anche all’esterno del bagno. Sebbene non si tratti di una vera scia, queste tracce potrebbero rappresentare un elemento chiave per ricostruire i movimenti e l’identità della persona coinvolta. Le autorità sanitarie e investigative sono al lavoro per effettuare analisi genetiche e accertare le dinamiche esatte del tragico episodio.