L’uomo è stato sottoposto a controllo dalla polizia dopo aver ceduto lo stupefacente ad un cliente. Il grosso della droga è stata rinvenuta nell’appartamento dell’indagato.
Ferrara – La Polizia ha arrestato un cittadino straniero colto nella flagranza dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di osservazione organizzato dagli agenti della Squadra Mobile in una via del centro storico, l’uomo è stato notato mentre cedeva ad un acquirente presunta sostanza stupefacente, successivamente rivelatasi hashish per un peso di circa 50 grammi.
Osservati i suoi successivi movimenti e constatato che faceva rientro all’interno di un’abitazione ubicata in una strada limitrofa, i poliziotti hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 1,7 kg di hashish, oltre 4 mila euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura, portato in nella camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo. L’acquirente sarà invece segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’importante sequestro di ieri si va, quindi, ad aggiungere alle altre importanti operazioni portate a termine negli ultimi 3 anni dalla Polizia di Stato di Ferrara, nel corso delle quali sono stati sottratti al mercato ingenti quantitativi di cocaina, eroina, hashish e marijuana, per un ammontare complessivo di oltre 135 kg.
Sempre nello stesso pomeriggio, gli uomini della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ferrara nei confronti di un italiano residente in provincia. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla locale Casa Circondariale per un cumulo di pene pari ad oltre tre anni di reclusione, in quanto riconosciuto responsabile di reati contro la famiglia e contro la persona commessi a Ferrara tra il 2014 e il 2023.