La Polizia di Stato esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: il giovane è accusato di due violenti episodi che avevano scosso la comunità cittadina.
Ferrara – Un’importante operazione investigativa è stata portata a termine dalla Squadra Mobile della Questura di Ferrara, che nel pomeriggio di ieri ha arrestato un uomo fortemente indiziato di essere il responsabile di due gravi episodi delittuosi avvenuti nel mese di giugno, ai danni di due donne anziane.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara e ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Ferrara.
Nel primo caso, l’uomo si sarebbe avvicinato con violenza a una donna di 72 anni, strappandole la borsa contenente denaro, documenti e cellulare. Nel secondo, avrebbe aggredito un’anziana di 81 anni all’ingresso della sua abitazione, facendola cadere a terra e rubandole la borsa appena ritirata al bancomat, insieme al cellulare e ai documenti.
Le indagini della Squadra Mobile, condotte con tempestività e accuratezza, hanno permesso di ricostruire i fatti e raccogliere gravi elementi indiziari a carico del sospettato, portando rapidamente alla sua individuazione e arresto.
Già nei giorni precedenti, il Questore di Ferrara aveva emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune, alla luce della pericolosità sociale del soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio.