Fermo – Aggredisce la compagna davanti alla figlia

La polizia è intervenuta in una abitazione a seguito di una segnalazione per una lite violenta tra una coppia, avvenuta alla presenza di una delle figlie.

Fermo – L’uomo è stato ammonito dal Questore a seguito della sua aggressione ai danni della compagna, motivata da un rimprovero per aver abusato di sostanze alcoliche. Secondo gli accertamenti, non si tratterebbe di un episodio isolato, motivo per cui si è reso necessario l’intervento urgente delle autorità.

Dopo essere stato convocato in Questura, l’uomo è stato notificato del provvedimento che rappresenta un avvertimento a cambiare atteggiamento nei confronti della vittima, pena la possibilità di irrogazione di misure di prevenzione ancora più incisive. Inoltre, sono stati illustrati i percorsi da seguire presso le strutture specializzate della provincia in materia di gestione dei soggetti maltrattanti, al fine di intraprendere un’attività di riconsiderazione dei propri agiti.

L’ammonimento rappresenta la prima forma di intervento atta a scongiurare quelle gravi forme di violenza domestica, come la violenza fisica, psicologica o economica, che si verificano in ambiente familiare o in ambito di rapporti di coppia, coniugi o partner attuali o passati, prima che le stesse diventino fatti più gravi. La polizia di Stato, attraverso l’adozione di misure di prevenzione efficaci, si impegna costantemente a contrastare questo fenomeno diffuso e a proteggere le vittime di violenza domestica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa