La Polizia Stradale ha controllato un furgone sospetto a Fossano: l’uomo, con numerose identità fittizie e precedenti, è stato denunciato per clandestinità e false generalità.
Cuneo – La Polizia Stradale, presso l’area di servizio di “Rio Ghidone Est”, situata nel Comune di Fossano, ha effettuato il controllo di un furgone sospetto, il cui conducente, all’atto della verifica, ha esibito una patente di guida bosniaca.
I successivi accertamenti, attuati tramite le banche dati in uso alle Forze di Polizia, hanno permesso di appurare che il documento esibito era intestato ad una persona di nazionalità bosniaca, ma con tratti somatici completamente differenti da quelli del soggetto presente; pertanto l’uomo è stato condotto presso il Gabinetto di Polizia Scientifica presso la Questura.
All’esito delle operazioni di fotosegnalamento è emerso che l’uomo era titolare di innumerevoli identità fittizie, dichiarate in precedenti controlli di polizia. A carico dello stesso, emergevano inoltre numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, per fatti commessi sia in Piemonte che nel resto d’Italia.
A carico dell’uomo, di anni 34, è emersa inoltre una segnalazione per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino per alcuni furti e per una rapina, effettuati nel capoluogo piemontese in tempi recenti, motivo per il quale l’uomo è stato arrestato e condotto presso il Carcere Cerialdo di Cuneo per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo è stato anche denunciato per essere clandestino sul territorio nazionale e per aver fornito generalità false, nel tentativo di eludere la successiva attività di polizia.