Fermato all’alt, fugge in auto: 46enne arrestato dopo inseguimento

La corsa è terminata contro muretto a secco in un fondo agricolo.

Bitonto – La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne bitontino, ritenuto responsabile del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I poliziotti della Volante, avendolo riconosciuto mentre era alla guida di una autovettura, quale persona con numerosi precedenti di Polizia e attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di P.S. hanno intimato l’alt polizia per procedere al controllo. Ma lui anziché fermarsi, ha accelerato dandosi a spericolata fuga nel tentativo di dileguarsi, mettendo di fatto a repentaglio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada.

L’inseguimento, che proseguiva in zona periferica, terminava tra i fondi agricoli quando, a causa della forte velocità, il fuggitivo andava a sbattere contro muretto a secco. Prontamente è stato bloccato, ha provato a resistere ma è stato ammanettato. Condotto negli uffici del Commissariato di P.S., dopo le formalità di rito, veniva associato alla casa circondariale di Bari. Ora si trova agli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa