La corsa è terminata contro muretto a secco in un fondo agricolo.
Bitonto – La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne bitontino, ritenuto responsabile del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti della Volante, avendolo riconosciuto mentre era alla guida di una autovettura, quale persona con numerosi precedenti di Polizia e attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di P.S. hanno intimato l’alt polizia per procedere al controllo. Ma lui anziché fermarsi, ha accelerato dandosi a spericolata fuga nel tentativo di dileguarsi, mettendo di fatto a repentaglio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada.
L’inseguimento, che proseguiva in zona periferica, terminava tra i fondi agricoli quando, a causa della forte velocità, il fuggitivo andava a sbattere contro muretto a secco. Prontamente è stato bloccato, ha provato a resistere ma è stato ammanettato. Condotto negli uffici del Commissariato di P.S., dopo le formalità di rito, veniva associato alla casa circondariale di Bari. Ora si trova agli arresti domiciliari.