Como, l’uomo è stato già colpito da espulsione.
Como – Pomeriggio movimentato ieri sul Lungo Lario Trieste, dove la Polizia di Stato ha denunciato un 21enne di cittadinanza cubana, irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di documenti, per porto di armi e oggetti atti a offendere.
Gli agenti della Squadra Volante, durante un controllo, hanno notato il giovane accovacciato vicino al tavolo di due turisti, intento a rovistare nello zaino lasciato a terra. Intervenuti prontamente, i poliziotti hanno fermato il ragazzo e lo hanno sottoposto a perquisizione personale, trovandogli addosso un coltellino multiuso.
Accompagnato in Questura, dagli accertamenti è emerso che il 21enne ha diversi precedenti penali: reati contro il patrimonio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e violazioni in materia di immigrazione. Inoltre, a suo carico risulta un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Lecco lo scorso luglio.
Il giovane è stato denunciato per detenzione illecita di armi e oggetti atti a offendere. L’Ufficio Immigrazione della Questura di Como sta ora valutando la sua posizione alla luce del provvedimento di espulsione già in corso.